Presentazione

L'Associazione Italiana Ammalati Neoplastici "MARIA TERESA ROSSI" Modena è un'associazione di volontariato senza alcun fine di lucro ed è iscritta al registro regionale del volontariato, sezione di Modena, al n° 194.

La sede legale e operativa è a Modena in Via Marianini, 45.

E' stata fondata nel 1998 da ammalati, parenti ed amici d'ammalati che hanno scelto di curarsi utilizzando la terapia dello scienziato modenese prof. Luigi Di Bella.

  • L'associazione ha lo scopo statutario di aiutare tutti gli ammalati affetti da patologie gravi ed in particolare i pazienti affetti da neoplasie ed opera con intenti esclusivamente solidaristici.
  • L'associazione si propone di diffondere la conoscenza di diverse terapie oncologiche più efficaci e meno tossiche.
  • L'associazione si propone di favorire attraverso iniziative scientifiche, culturali e promozionali di qualsiasi genere, le relazioni tra quanti, persone e istituzioni, sono interessati dal punto di vista sperimentale e non, clinico, culturale, sociale e tecnico, al profilo preventivo, diagnostico e terapeutico di tutte le patologie gravi, con particolare riferimento a quelle oncologiche.

L'aiuto dell'associazione si traduce nel conforto di potere parlare con chi sta vivendo la stessa tragica situazione, trovando quindi comprensione e solidarietà, nelle informazioni sulla reperibilità dei farmaci e nell'assistenza legale per chiedere la fornitura gratuita dei farmaci alle ASL.

L'A.I.A.N. MO ha deciso di contribuire in tutto o in parte a seconda delle condizioni economiche dell'ammalato/a alle spese legali necessarie per i ricorsi che chiedono di garantire il diritto alla salute.
Diritto alla salute negato per degli ammalati gravi che, dopo mesi di cure costose, rischiano di dovere abbandonare la terapia per avere esaurito tutte le risorse economiche disponibili.

Consulta la pagina Contatti per le coordinate bancarie e per fare una Donazione